Mobili

Ogni metodo di colorazione per convenienza usa un nome comune, pur trattandosi sotto ogni aspetto del risultato di ricerche e soluzioni puramente personali, calibrate sull’atmosfera e il tema desiderato dai miei clienti.

Impiego creativamente materiali e strumenti per ottenere quegli effetti che caratterizzano l’atmosfera ricercata!

Ergonomia

Il tema del Tibet per questo soggiorno è stato l’origine di questa tecnica. La stesura del colore esalta le particolarità delle superfici creando atmosfere uniche. Una tecnica controllata che non lascia traccia e segni degli strumenti impiegati, per offrire così allo sguardo, una dimensione naturale e rilassante. E’ un metodo dalle infinite combinazioni e soluzioni tematiche con una sensibilità dalle valenze moderne!

Tecnologie e funzioni

Questa tecnica nasce per creare un’atmosfera sobria e luminosa ad evocare l’atmosfera del deserto con i suoi colori! Si tratta dell’impiego del colore tono su tono! Risulta essete una tecnica dal segno fresco e vivo, che offre anche soluzioni di sfumature mosse e accattivanti. 

Nuovo look

E’ interessante differenziare aree e volumi di una casa con la colorazione delle pareti. L’espediente della sfumatura funziona ed piacevole per coordinare l’ambiente. Nella foto di sfondo il colore della parete di sinistra accompagna al piano superiore e da un tono al vano scale. Il colore prende spunto dal fiore del glicine presente sul terrazzo di ingresso di questa casa!