Chi sono

Benvenuto/a in un mondo di nuove e personali soluzioni!

Quello che vedi in questo sito è stato concepito e realizzato in collaborazione ai miei clienti, come tramite dei loro desideri di armonia con lo spazio che abitano. Se anche tu ricerchi questo, collaborare riuscirà naturale.

L'atmosfera che desideri, dalle pareti della tua casa.

Sensibilità nei colori e un'esperta manualità nella stesura la fanno sentire come una seconda pelle.

L'incanto di un dipinto che senti tuo.

Dall'esperienza e dal tocco speciale.

La sicurezza che la materia trasmette. ​

Quando risponde perfettamente ai tuoi bisogni. ​

Segni e forme comunicano la tua personalità.

Diventando arte nella manualità ed emozione nell'aspetto!​

TTTTTT

Valore e atmosfera agli ambienti.​

Con un'attenta progettazione che riflette il tuo modo di vivere. ​

Oggetti e funzioni si reinventano.

Adattandosi alle tue nuove necessità! ​

La mia storia

La mia esperienza artistica ha origini come la maggior parte di noi nell’infanzia, prosegue con le scuole superiori, precisamente all’I.S.A., l’istituto statale d’arte nella cornice del parco della villa Reale di Monza, dove ho conseguito un diploma in industrial design.

Ho continuato la strada facendo esperienza nello studio di design di oggetti per l’industria dell’architetto Paolo Nava a Lissone.

Ritornato alla mia espressione pittorica ho lavorato qualche anno per una ditta di Brescia, la Marpimar Edizioni, che si occupava alla fine degli anni ’80 di editoria per la corrispondenza, realizzando per essa centinaia di immagini per cartoline e biglietti augurali. Non era ancora l’epoca dei computer per la grande massa e l’esperienza mi è valsa una enorme crescita pittorica illustrativa.

Nei primi anni ’90 ho iniziato i primi lavori negli interni delle case, mosso dall’idea di creare con i dipinti alle pareti, l’illusione di spazi che aprissero nuovi orizzonti nel quotidiano, (trompe l’oeil). Poi su mia ispirazione e su richieste dei clienti ho iniziato a realizzare dipinti in quadri, sculture, colorazioni di pareti e mobili, e ancora, oggetti di complemento per l’arredamento.

Fu un esplosione di esperienze e ricerche che ha consolidato la mia capacità naturale a mediare il lavoro tra cliente e spazio. Così ad ogni esperienza sono seguiti nuovi lavori e nuove soluzioni da offrire loro. Fino a realizzare progetti che soddisfano interamente le richieste di riqualifica interna di una casa che realizzo avvalendomi di equipe collaudate di collaboratori.

Mi piace pensare che il mio lavoro non riguardi solo l’aspetto e le funzioni di una casa, ma aiuti a riconciliare la vita di chi la abita.

Alcune delle mie esperienze di lavoro più complete

Buona parte del mio lavoro è reso possibile grazie al supporto e all'esperienza di collaboratori e fornitori, sempre disponibili per consigli utili.

Distanza virtuale offre la possibilità di:

Valutare una collaborazione, un’idea o solo una curiosità. Visualizzare e riflettere idee e suggerimenti senza ulteriori impegni. Questo sistema è pensato come funzione aggiunta e non sostituisce un incontro sul luogo nel caso di richiesta di collaborazione. Spesso alcuni lavori vengono anticipati da un progetto illustrato ed quasi normale fare bozze e suggerire idee tramite immagini. Tramite PC mi viene spontaneo elaborare foto dello spazio in questione con programmi di illustrazione. Creare immagini da presentare al cliente che non lasciano nulla alla fantasia mostrando quasi realmente il risultato, un po’ come vedere il lavoro già realizzato nella propria casa! 

Mettere un video con presentazione ed esempi d foto trasformate in progetto! Con la clausola che molti lavori sono un po estemporanei proprio per lasciare spazio alle innovazioni e all’evolversi naturale di un’idea.  e poi inserire un modulo di contatto! 

Mi incontri anche nei social!